Qui si entra in un fantastico mondo, dove l'acqua rappresenta lo strumento ideale per realizzare spazi di relax e piccoli mondi dove favorire uno sviluppo naturale e armonioso.
Gli orientali ne fanno una filosofia di vita, considerando questo elemento alla base dell'equilibrio della persona.
Noi ci limitiamo a dire che questi spazi sono da esplorare con rispetto, avvicinandosi a questi ambienti con attenzione e pazienza.

Qui non si tratta solo di incanalare l'acqua e regolarne il suo scorrere, molti fattori entrano in gioco e ognuno è fondamentale. Molte soddisfazioni di possono ottenere dalla realizzazione di una fontana o di un laghetto, ma altrettante delusioni possono arrivare se non si dispone della passione e del tempo nel voler ricreare ambienti naturali dove fiorisca la vita.

A chi desidera affrontare questi luoghi fantastici, offriamo la nostra esperienza, rimanendo disponibili alle vostre domande e ai vostri suggerimenti.
In questi ultimi anni si sta sempre più diffondendo la passione per questa forma di "giardinaggio acquatico", il fascino esercitato da un ambiente lacustre, o dal lento fluire dell'acqua, oppure ancora dalle ormai molte specie di pesci allevabili con discreta facilità, comincia ad entrare anche nel nostro paese. Nel nord Europa, da moltissimo tempo, è pratica comune realizzare un laghetto più o meno grande nel proprio giardino, e la maggior parte dei componenti disponibili sul mercato per la loro realizzazione proviene proprio da quei luoghi. Ci sono però alcune regole da tenere ben presenti prima di avventurarsi su questo cammino, e il non tenerne conto si traduce normalmente in un fallimento, con la conseguenza di aver sprecato l'investimento.



scarica la scheda tecnica